Il nostro rosso si ispira a una storia d'amore che evoca il calore di un abbraccio, forse l'ultimo. Un omaggio a Badore Sini, avvocato di Sarule, e al suo inno d’amore per eccellenza. Con il desiderio e la determinazione di riportare in vita storie che andrebbero altrimenti perse nei secoli, nessun dettaglio di questo capolavoro è lasciato al caso.
In Baddore la corposità del Sangiovese si unisce alla morbidezza del Merlot e alle penetranti note speziate dello Syrah.
Le nostre uve, baciate dal sole, crescono al riparo delle dolci colline che abbracciano le Tenute Demontis, dando vita ad un armonioso incontro e un duraturo e fruttifero sodalizio.
La selezione attenta e amorevole dei grappoli, tagliati uno per uno e adagiati con delicatezza, preserva la loro integrità. Dopo un periodo di affinamento in acciaio, il nostro blend di Syrah, Merlot e Sangiovese si presenta con un colore rosso rubino intenso.
All'olfatto è un bouquet di sentori che richiamano la frutta secca, frutti di bosco e prugna. Il sapore di questo vino è intenso, persistente e strutturato.
Baddore è la scelta ideale per accompagnare piatti a base di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. Ogni sorso è un'invocazione alla passione e all'armonia, un omaggio al connubio perfetto tra le varietà di uve i cui profumi danzano nella brezza che soffia leggera nei vigneti delle Tenute Demontis.
© 2024 - Azienda agricola Demontis Franco - P.IVA: 02698610900 - La Fraicata, Telti (SS), Italia 07020